Azienda

Nata nel 2002 da un’idea di Zanchin Andrea, STAND7 è un’azienda che fornisce servizi ad idraulici, studi di progettazione e privati.

L’idea è arrivata dopo aver svolto esperienze lavorative presso aziende del settore termoidraulico e termotecnico, al termine degli studi.

L’esperienza è cominciata con la progettazione di impianti termotecnici (in particolare impianti radianti a pavimento, calcolo dispersioni abitazioni, L.10), per ampliarsi successivamente con la  progettazione di impianti gas, pratiche antincendio per centrali termiche, collaudi di impianti INAIL e gestione di cantieri.

Nel corso degli anni il raggio d’azione aziendale si è ampliato aggiungendo il supporto in cantiere per gli idraulici, dato il continuo aggiornamento delle normative.

STAND7 ha sempre nutrito interesse verso il campo della biomassa, nato da alcune visite presso le centrali termiche in Austria e sbocciato definitivamente in una collaborazione con la ditta KWB, per la manutenzione delle caldaie a biomassa. Nel 2011 il titolare, in qualità di “Conduttore impianti termici maggiori di 232 KW”,  ha avviato la seconda attività di manutenzione e conduzione di caldaie a biomassa.

La continua passione e curiosità per la biomassa ha portato Andrea a seguire corsi specifici organizzati dall’associazione AIEL, e ad ottenere la qualifica di “Agente e Rappresentante di Commercio” presso l’Ascom di Pordenone. Grazie a questa specializzazione, nel 2016 l’azienda ha avviato la terza attività: Agente della ditta KWB per il Friuli-Venezia Giulia.

 

STAND7 sfrutta tutte queste attività per divulgare quotidianamente la cultura della biomassa,  intesa come salvaguardia della natura, cura del territorio, microeconomia estesa alla zona e risparmio.

L’obiettivo finale di STAND7 è fornire supporto tecnico per la progettazione di impianti termici, con uno sguardo rivolto alla biomassa e con la volontà di sviluppare cultura nel settore per creare microeconomia nel territorio.